+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

AIPO – Fare Professione

Fare Professione_AIPO

Fare Professione – l’aggiornamento professionale continuo di AIPO per i Professionisti Olistici.

C’è un personaggio che rimane molto vivo nell’immaginario comune nonostante sia nato dalla fantasia di Alessandro Manzoni che, nei Promessi Sposi, dà vita al Dott. Pettola, in arte Azzecca-garbugli. È questa la figura caricaturale di un avvocato intrigante e da strapazzo che ben caratterizza un professionista poco serio.

Per estensione, ancor oggi, dare dell’Azzeccagarbugli ad un professionista, equivale a definirlo, pensandolo in buona fede, come un pasticcione che non è in grado di fare il suo lavoro mentre, se lo si ritiene in cattiva fede, come un’imbroglione.

Eh sì, essere professionista nel vero senso della parola non è compito semplice!

Al di là della definizione classica da dizionario che lo descrive come colui che: “esercita una professione intellettuale o liberale come attività economica primaria”, il professionista deve, oltre ad essere padrone della materia che esercita, avere molte altre qualità.

Fare Professione_AIPO

Aggiornamento continuo Professionale AIPO

Il Professionista Olistico AIPO, oltre a condividere visual e mission dell’Associazione e corrispondere al Modello AIPO, deve anche avere le conoscenze tecniche che gli permettano di adempiere a tutti gli obblighi burocratici che la sua figura gli impone.

Proprio per questo, come detto in un precedente articolo, AIPO sostiene i suoi Soci con Servizi di Assistenza Professionale. Tra questi vantaggiosi servizi, posto d’onore merita “Fare Professione” un’iniziativa che, annualmente, mette a disposizione dei Soci 5 ore di aggiornamento sulle conoscenze tecniche che un Professionista Olistico deve acquisire per svolgere al meglio la sua attività.

Per dare ai propri Associati questo importante servizio denominato ‘Fare Professione’, AIPO ha costruito una rete di professionisti seri, (avvocati, tributaristi, ecc.) che, in relazione alla loro specifica funzione, danno il loro contributo affinché l’aggiornamento continuo richiesto sia veramente utile ed esaustivo.

Nel 2022, la D.ssa Martina Fagorzi, Tributarista inclusa nelle Rete AIPO, ha tenuto un webinar  con il seguente argomento:

“Cos’è la finanza agevolata. – Contributi a fondo perduto, finanziamenti, incentivi.

La finanza agevolata racchiude tutti gli strumenti finanziari usati dal legislatore per favorire la concorrenza e la competitività̀ tra le imprese già̀ in attività̀, ma anche per supportare la nascita di nuove realtà̀ imprenditoriali.

Queste misure possono essere intraprese a livello comunitario, nazionale, regionale o anche locale, aiutando di fatto le imprese a reperire le risorse finanziarie di cui necessitano ma a condizioni più̀ vantaggiose, in modo da supportarne lo sviluppo economico”.

Dall’introduzione al webinar, è stata estratta una pillola che proponiamo nel seguente filmato:

Maggiori informazioni in questo articolo

Scrivi a: segreteria@aipoitalia.it

Oppure telefona al numero: 339.5928896

Accedi alla pagina iscrizioni cliccando su questo link

Nicoletta Viali – Comunicazione e Ufficio Stampa AIPO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *