Sempre con te.
Uno degli obiettivi primari della legge 4/2013 e di AIPO è la tutela dei consumatori in generale e degli utenti dei suoi professionisti.
Pertanto, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), AIPO ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che AIPO richiede ai propri iscritti.
Lo sportello per l’utente è attivato presso la Direzione Generale dell’associazione. Ogni cittadino, consumatore, committente o interessato può rivolgersi inoltre allo sportello attraverso l’indirizzo email sportelloutente@aipoitalia.it.
Per acquisire preliminarmente informazioni rimandiamo al sito web dell’associazione, ricordano inoltre per i soci che in caso di interesse nell’effettuare una segnalazione o un reclamo è disponibile anche l’area privata e l’email direttivo@aipoitalia.it.