+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

“Così come sono venuto, concepito, nato, così sono nel mondo”

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Un viaggio dentro di Voi per portare alla luce chi Siete

L’argomento nascita, riguarda tutto il periodo che va dal concepimento alla nascita e che mi piace chiamare ” scenario di nascita “. 

Il momento della nascita rappresenta un evento fondamentale per il bambino e per l’intera famiglia. Una preparazione adeguata al parto, un’assistenza accurata fin dalle prime ore, la possibilità per il neonato di vivere in stretto contatto con la madre fin dalle prime ore di vita, rappresentano passi fondamentali per lo sviluppo del bambino. Se tutto questo non accade si generano delle “impronte” che si possono ritrovare poi da adulti nel proprio carattere e nel modo di relazionarsi.


La ripetizione di memorie legate alla nascita può incidere anche nel nostro carattere riflettendosi poi nel modo di comunicare e di stabilire relazioni. 

Imprinting di Nascita è un viaggio lento e delicato verso il nucleo più profondo di noi stessi.

È rivolto a tutte le persone che desiderano stare meglio, rispetto a quelle situazioni che continuano a ripetersi nelle esperienze di vita.

Attraverso questo metodo dolce e delicato è possibile entrare in contatto con il proprio corpo al fine di diventare più consapevoli delle esperienze che ci accompagnano e attraverso un lavoro integrato tra espressione di se stessi e meditazione è possibile liberare energia e recuperare il potenziale.

La vita comincia sempre in questo momento ed è meno definita di quanto si pensi, la chiave è il presente! Abbiamo solo questo momento, adesso! 

Frignani Daniela

Professionista Olistico AIPO