+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Quanto è importante la scelta finanziaria quotidiana per la felicità economica?

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Quest’anno Fare Professione 2021 ha presentato un’interessante intervento di Maria Luisa Visione su come è possibile per un professionista olistico riuscire ad arrivare verso una felicità economica, raccontato anche nel suo libro “La felicità economica”.

Ogni individuo è in grado di creare il proprio destino economico in base alle proprie scelte finanziarie.

Serve un orientamento verso una consapevolezza finanziaria attraverso una conoscenza che deve diventare una competenza utile nella propria vita personale e professionale.

E’ importante saper gestire le proprie risorse finanziarie, in maniera tale da poter affrontare imprevisti, con una continua pianificazione organizzata delle entrate ed uscite dando un valore al denaro che riceviamo o spendiamo che può essere di tipo emotivo (denaro ricevuto con sforzi lavorativi) o denaro conquistato facilmente (vinto alla lotteria), su questa base il nostro cervello sarà diversamente influenzato.

Per un professionista olistico, servono azioni funzionali volte ad una comprensione consapevole su quanto il denaro ha una funzione decisiva per una vita felice.

La felicità va direzionata anche con una consapevolezza finanziaria che ogni professionista deve acquisire proprio ora che viviamo in questo particolare periodo storico.

Il denaro ci accompagna sempre e noi dobbiamo essere attori della nostra gestione patrimoniale, poiché una migliore qualità della vita è data anche dal benessere economico-finanziario.

Imparare a saper gestire una efficace vita patrimoniale permette di disperdere sacrifici e ricchezza potendone beneficiarne in futuro ed in questo caso l’aiuto lo si può, anche, chiedere ad un consulente specializzato.

In un qualsiasi percorso ad ostacoli con cambi di direzione vivi a volte ripensamenti e dubbi, avere una guida neutrale e oggettiva al nostro fianco, nelle tempeste e nei momenti di gioia potrà davvero incidere nella lotta tra ragione e sentimento in tutto l’arco della nostra esistenza e nel tempo, a volte è vicino altre volte è lontano rispetto ai nostri sogni.” 

AIPO Italia