+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Come valorizzare la professionalità attraverso la scelta dell’abito

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Ospite di Fare Professione 2021 Daniela Prandi, che ci ha illustrato, con un breve test, come il potere dell’abito giusto influenza il nostro comportamento e le persone che si relazionano con noi.

Ogni persona ha dei colori naturali che può, più o meno, valorizzare con la scelta dell’abito e delle sue forme.

La ricerca del colore giusto dell’abito avviene attraverso lo studio dell’armocromia che in base alla combinazione del colore della pelle, capelli ed occhi individua 4 colori di base tra caldi e freddi in grado di valorizzare al meglio il nostro incarnato, al punto che è possibile anche ridurre piccole imperfezioni.

Inoltre anche le forme dell’abito o dei disegni trasmettono un messaggio e possono anche indicare la personalità, lo stato d’animo o l’umore con cui viene affrontata la giornata.

Il modo, quindi, con cui ci vestiamo influenza lo stile di vita anche professionale e non influisce solo sulla percezione che gli altri hanno di noi, ma anche su noi stessi.


Diventa importante quindi soffermarsi nell’osservare il proprio stile, come indicatore non verbale del nostro stato d’animo e della percezione che stiamo dando visivamente a noi stessi e all’esterno.

AIPO Italia