
Un’alimentazione deve essere capace di donarci una vita più lunga e deve fornire al nostro organismo un adeguato apporto di tutte le sostanze che servono a prevenire un invecchiamento precoce.
Tanti antiossidanti ci servono ed anche tante vitamine, i minerali e i grassi essenziali più utili a garantire il funzionamento di tutti gli organi e a conservarli in perfetta salute nel tempo.
Il pomodoro sembra sia il Re dell’antiage!
Onnipresente sulle tavole italiane e soprattutto in questa bella stagione, il pomodoro è un eccellente alleato di salute e giovinezza.
Contiene infatti una grande quantità di licopene che, è uno degli antiossidanti migliori, combatte i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e mantiene la pelle più giovane e tonica, stimolando il rinnovamento cutaneo e la sintesi del collagene.
Quale stagione migliore questa se non quella di fare un delizioso gazpacho piatto tipico della Spagna, che esiste in diverse varianti, il più celebre è il gazpacho andaluso.
Si tratta di una zuppa fredda a base di verdure crude e pomodoro. Questo piatto può essere servito come antipasto o come primo piatto. Una ricetta sana, nutriente e fresca.
AIPO Italia