+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

L’estate quale momento migliore per riarmonizzare la casa

Associazione Italiana Professionisti Olistici

La casa in cui viviamo influenza profondamente la nostra vita, incide sulla sfera sentimentale, sulle nostre relazioni, sul nostro benessere economico e condiziona la nostra salute.

Il luogo dove viviamo è uno specchio della nostra relazione interiore: ci può mostrare cosa ancora è rallentato o fermo e dove non vengono sviluppati i talenti, pertanto portare consapevolezza all’energia della casa aiuta il personale processo di crescita.

Ecco un primo consiglio, eliminare ciò che non si ama e non si usa più da tempo è l’inizio per migliorare l’energia dei propri spazi, ed è importante la pulizia e l’ordine.

La casa emette una frequenza, come ogni altra cosa nell’universo, che attira o respinge situazioni, persone e circostanze. Sono essenziali due ingredienti: Presenza e Intento.

E’ importante nella propria casa portare attenzione, essere cioè presenti: ai tipi di pensieri, di sensazioni, di parole e di situazioni che vengono prodotte ed insieme alla capacità di essere attenti e presenti diventa importante osservare l’intento che viene messo in casa quando vengono svolte le attività quotidiane come quella della pulizia.

Buon uso, inoltre, è quello di usare sostanze naturali per la pulizia e la depurazione degli ambienti, gli olii essenziali profumano l’aria aiutando ad ottenere una pulizia profonda in ogni stanza; limone, lavanda, tea tree oil, timo e menta sono molto efficaci. 

Quale momento migliore quello estivo per rigenerare la casa!

AIPO Italia