La casa in cui viviamo influenza profondamente la nostra vita, incide sulla sfera sentimentale, sulle nostre relazioni, sul nostro benessere economico e condiziona la nostra salute.
Il luogo dove viviamo è uno specchio della nostra relazione interiore: ci può mostrare cosa ancora è rallentato o fermo e dove non vengono sviluppati i talenti, pertanto portare consapevolezza all’energia della casa aiuta il personale processo di crescita.
Ecco un primo consiglio, eliminare ciò che non si ama e non si usa più da tempo è l’inizio per migliorare l’energia dei propri spazi, ed è importante la pulizia e l’ordine.
La casa emette una frequenza, come ogni altra cosa nell’universo, che attira o respinge situazioni, persone e circostanze. Sono essenziali due ingredienti: Presenza e Intento.
E’ importante nella propria casa portare attenzione, essere cioè presenti: ai tipi di pensieri, di sensazioni, di parole e di situazioni che vengono prodotte ed insieme alla capacità di essere attenti e presenti diventa importante osservare l’intento che viene messo in casa quando vengono svolte le attività quotidiane come quella della pulizia.
Buon uso, inoltre, è quello di usare sostanze naturali per la pulizia e la depurazione degli ambienti, gli olii essenziali profumano l’aria aiutando ad ottenere una pulizia profonda in ogni stanza; limone, lavanda, tea tree oil, timo e menta sono molto efficaci.
Quale momento migliore quello estivo per rigenerare la casa!
AIPO Italia