+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Il Cambiamento

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Il cambiamento ci permette di diventare padroni di noi stessi.

L’essere a conoscenza dei propri talenti, qualità, propri limiti e schemi sono la chiave per il cambiamento tanto ambito da ognuno di noi.

Nel momento in cui sentiamo che la nostra vita non va nella direzione giusta, che le nostre giornate stanno perdendo valore, che l’entusiasmo sta lasciando il posto all’apatia e spesso, il fisico da segnali di disequilibrio, vuol dire che è arrivato il momento di fermarci, di trovare il silenzio dentro di noi per portare lucidità e chiarezza al fine di riformulare le priorità odierne nella nostra vita e di aprirsi al cambiamento.

Il percorso che porta al cambiamento può essere a volte arduo ma conduce poi alla serenità dell’essere in linea con la propria esistenza.

Il cambiamento non dovrebbe mai spaventarci, piuttosto è il contrario: rimanere fermi, lasciando le cose come stanno, non porterà nessun miglioramento nella nostra vita.

Il cambiamento è una cosa naturale, intrinseca nella natura. Allora cerchiamo di abbandonare la nostra zona di comfort e di aprirci al nuovo fluendo nella vita.

Il cambiamento permette: “La Padronanza del Sé cioè ci dà l’opportunità di essere padroni delle nostre azioni, ci insegna la resilienza e ci dà la forza di scoprire il nostro potere personale al fine di indirizzare ed investire il dono che questa esperienza ci dà: il tempo.

Il tempo viene utilizzato, vissuto non speso e buttato, le azioni sono vere non reazioni, la mente è al nostro servizio non noi al suo, i pensieri devono creare invece che distruggere.

Si apre una vita dove le esperienze diventano sfide e opportunità, dove ogni respiro ha il suo valore.

Attraverso differenti tecniche e modalità innovative per accompagnare la persona nell’equilibrio fisico, emotivo, psicologico ed energetico, è possibile intraprendere una via di crescita personale ed esperienziale: “La Padronanza del Sé” che permette di conoscere l’interezza della propria essenza.

Isabella Gioffrè

Operatore Olistico AIPO