+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Coscienza divina

Associazione Italiana Professionisti Olistici

La coscienza dentro di noi è collegata alla totalità della vita espressa fuori da noi.

Scientificamente oggi è appurato che la materia è totalmente connessa in un campo che informa, ad ogni livello l’intero è più della somma delle parti Sheldrake lo ha definito campo di informazione responsabile della genesi di tutto ciò che esiste. 

Siamo tutti collegati, interconnessi, avere una visione olistica significa vedere le connessioni i collegamenti con ogni cosa e significato. 

Oggi le scienze di frontiera si fondono e rafforzano antichi insegnamenti e concetti filosofici che dicono che siamo coscienza espressa attraverso il corpo fisico. 

L’elemento che può condurci a farne esperienza è la presenza, quella capacità di osservarsi semplicemente senza giudicarsi senza emettere un punto di vista conclusivo e limitante o un perché su ciò che osserviamo. Senza i perché diventiamo liberi dai pensieri dai movimenti della mente che vuole sempre comprendere e interpretare; l’osservatore senza perché genera silenzio e spazio dentro di lui, interrompe il costante rumore dei pensieri. 

Questo stato di coscienza permette di rimanere connessi al cuore, centro dell’identità e della trasformazione profonda affinché si possa generare un dialogo armonico tra tutte le cellule e gli organi del corpo. 

Ascoltare se stessi è rimanere in connessione profonda con il nostro cuore! 

Buon viaggio di cuore a TUTTI! 

Candida Mantini

Presidente AIPO