+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Come fare un buon rientro

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Sei appena tornato dalle tue vacanze al mare, in montagna o al lago e cosa puoi fare per affrontare il primo giorno di lavoro dopo le ferie? Non c’è nessuna formula magica, ma qualche consiglio utile:

  • Riprendete qualsiasi attività, in ufficio o a scuola, con gradualità, non c’è la necessità di ripartire subito con ritmi veloci.
  • Fai sport e attività fisica, se possibile anche all’aria aperta, aiuta il rientro dalle vacanze ed a rimettersi in forma aumentando anche il livello di endorfine, facendovi sentire più sereni.
  • Scegli cibi corretti per il tuo equilibrio alimentare, non privarti con diete, ma mangia sano ed approfitta che è il mese dell’uva, ottima per l’umore grazie alla melatonina che contiene.
  • Pratica meditazione, presenza in ogni momento anche in questo appena rientrata/o, osserva le sensazioni ed i pensieri, osserva cosa incontri, facci amicizia fino a creare distanza.
  • Abbi cura del tuo corpo, ti accompagna ogni giorno, ed appena rientri a lavoro continua ad offrire al tuo corpo attenzione proprio come quando eri in vacanza, con attività che lo nutrono magari può essere una lezione di ballo, oppure una sessione di yoga o un massaggio con oli caldi.
  • Energizza la casa, rimetti a posto, pulisci, butta via, sposta dei mobili, insomma cambia l’energia della tua casa, si ricomincia a settembre senza nessun “granello di polvere” 😉

Il vero suggerimento è di continuare ad avere attenzione e cura per se stessi esattamente come facevi in vacanza, non perdere quella saggezza, portala con te ogni giorno.

Aipo Italia