Se sei un professionista olistico questo articolo fa per te
Il mondo del lavoro offre innumerevoli opportunità di crescita, tuttavia ci sono delle professioni che richiedono un grande sforzo personale e professionale per poter emergere nel modo giusto senza finire nell’anonimato o generare confusione.
Una responsabilità che viene richiesta oggi al professionista nei confronti del suo cliente finale è quella di definire bene la sua qualifica ed i suoi ambiti di intervento.
Chi è un professionista olistico per AIPO?
L’Associazione di Categoria Professionale AIPO dopo 20 anni di attività istituzionale rappresenta oggi una qualifica ben definita sia nel modello didattico che professionale al fine di restituire valore e garanzia all’utente finale.
Il Professionista Olistico di AIPO è un “consulente per lo sviluppo della coscienza attraverso discipline integrate”, AIPO richiede standard e competenze formative ben delineate per offrire una professione che attraverso la consapevolezza di sé aiuta a migliorare gli stili di vita delle persone.
C’è un immenso bisogno di professionisti olistici qualificati
Oggi più che mai, soprattutto la nostra società occidentale, ha un immenso bisogno di professionisti olistici che con piccole azioni mirate possono accompagnare la persona a prendere consapevolezza di quelle abitudini quotidiane che non aiutano al benessere.
Purtroppo, stili di vita sempre più frenetici, allontanano l’individuo all’ascolto di Sé e del suo stato di equilibrio interiore. Il professionista olistico attraverso uno stato di presenza e centratura educa il cliente a prendere consapevolezza di Sé come base per il proprio Bene Interiore ed esteriore.
È vero anche che oggi in questo ambito che spesso è definito “olistico” si è generata molta confusione, poiché molti settori hanno preso in prestito questo termine anche per moda e/o business; diventa quindi importante conoscere bene ogni settore e ambito di intervento.
AIPO con il suo Convegno di Maggio vuole proprio portare chiarezza alla Figura Professionale che rappresenta, che è ai sensi di Legge 4/2013 e nell’elenco del Ministro dello Sviluppo Economico, e se ritieni di essere un professionista olistico non puoi mancare.
Ti aspettiamo a Firenze, Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023
ITALIANA HOTEL FLORENCE
Viale Europa, 205 Firenze.
Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 24 maggio. Clicca qui per registrare la tua presenza all’evento.
Dott. Maurizio Logozzo – Comunicazione e Ufficio Stampa AIPO