+39.3395928896
segreteria@aipoitalia.it

Archetipi dell’Anima

Associazione Italiana Professionisti Olistici

Chiamo Anima quella parte di me che mi spinge fuori dalle mie resistenze, che mi porta ad aprirmi e a confrontarmi con il mondo e con le mie paure.

A sentire la libertà di esprimermi e di essere.

E’ la motivazione che mi porta a manifestarmi per ciò che sono e non per ciò che vorrei essere.

E’ quella vocina che mi spinge oltre il conosciuto, che mi fa rimettere in gioco ogni volta, la riconosco dalla scia che lascia: un senso di appagamento e di gioia indescrivibile.

Dopo anni di “allenamento” nella percezione del mio corpo e del mio sentire, ho imparato a riconoscerla, ho imparato a sentirla nel cuore.

Ho sempre pensato di doverla cercare sui libri, ma l’Anima si sente nel cuore e ha bisogno di spazio e di tempo.

Quando ho conosciuto e sperimentato lo strumento degli Archetipi dell’Anima ho sentito una voce dentro di me che urlava: “Finalmente!”…

Finalmente stavo donando tempo alla mia Anima e le stavo dando il giusto posto che meritava.

In quel momento sono stata pervasa da un profondo senso di commozione e nostalgia, quella stessa commozione che colgo negli occhi dei partecipanti tutte le volte che vengono a conoscenza della loro Matrice. E quando arrivano le lacrime vuol dire che è arrivata anche la Verità. 

Conoscere la propria Matrice dell’Anima identifica l’irripetibile unicità del “colore” di ognuno di noi e del compito che ha sulla Terra e nell’Universo.

Per questo il richiamo a condurre gruppi di consapevolezza in cui trasmettere gli Archetipi è diventato per me sempre più vivo fino a realizzarlo.

Da anni propongo il Percorso sugli “Archetipi dell’Anima”. Si tratta di un lavoro di crescita personale, grazie al quale questo strumento viene donato alle persone per scoprire la propria individualità nella più ampia appartenenza di cui tutti ne siamo parte integrante ed essenziale. 

Chi cerca la propria essenza deve entrare nella profondità dell’ascolto e dell’esperienza di sé, giorno dopo giorno, passaggio dopo passaggio.

Giuseppina Rotondi

Professionista Olistico AIPO